CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.09.2018

Chiari prepara il benvenuto a monsignor Verzeletti

La grande novità per la parrocchia più importante del Bresciano è attesa nei prossimi giorni, quando a Chiari entrerà in servizio il nuovo parroco. La scelta del vescovo è caduta su monsignor Gianmaria Fattorini e il nome è già stato ufficializzato: l’arrivo è stato annunciato nella serata di sabato nella cornice della messa nel Duomo. Sarà il successore di monsignor Rosario Verzeletti destinato a Palazzolo, che avviò la sua pastorale clarense nel 2001 raccogliendo l’eredità di monsignor Angelo Zanetti. Il nuovo pastore è nato il 28 gennaio del 1953 a Urago d’Oglio ed è stato ordinato l’11 giugno del 1977. Il suo primo impegno fu nella parrocchia di Trenzano come curato. Poi l’approdo a Castegnato, dove rimase per 12 anni, dal 1980 al 1992, quando arrivarono il trasferimento a Calcinatello e la nomina a parroco per un incarico proseguito fino al 2005. Infine il suo impegno ad Adro. Il pensionamento di monsignor Rosario Verzeletti ha aperto una fase di consultazioni fino alla «fumata bianca» dei giorni scorsi, seguita sabato dall’annuncio in Duomo. La nuova guida spirituale si insedierà nei prossimi giorni, ma la data non è ancora definita. © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1