CHIUDI
CHIUDI

13.12.2018

Al «Museo della città» lo studio diventa gioco

Nel fine settimana di Chiari, il calendario natalizio propone un viaggio nel tempo, grazie al laboratorio archeologico promosso dal «Museo della città». L'invito ai bambini, ma anche ai genitori, è per sabato a partire dalle 15. Quanti anni ha la città di Chiari, quali sono le stratificazioni urbane che la caratterizzano, è di origini romane e quali influssi ha avuto dai longobardi? Queste sono alcune delle domande a cui risponderanno gli esperti del Museo, presentando ai bambini straordinari ritrovamenti avvenuti una decina d'anni fa durante il rifacimento di piazza Zanardelli. Dopo lo studio giocoso, arriverà il gioco per davvero. La piazza si trasformerà in un villaggio incantato, e dalle 19 alle 22.30 saranno presenti stand gastronomici con specialità natalizie a cura dei commercianti locali e di artigiani arrivati da diverse località del Nord Italia. Alle 20.45 il momento più suggestivo, con lo spettacolo in piazza Zanardelli dedicato alla «Dama bianca» della neve. Alla stessa ora il salone Marchetti racconterà il Natale con un'altra neve, quella della montagna: la sezione del Club alpino organizza infatti la Serata della montagna, appuntamento conclusivo della stagione escursionistica del gruppo. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1