CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.09.2018

All’ospedale ripristinato l’ingresso di via Mazzini

Rispettando il programma previsto dalla direzione dell’Asst Franciacorta, da domani riapre lo «storico» ingresso dell’ospedale Mellini in viale Mazzini, in cui si colloca il Cup, che lascia il monoblocco mettendo a disposizione del Pronto soccorso, la sua superficie. Così sono stati creati due posti letto in più per rianimazione e l’accesso riservato ad ambulanze e vetture di servizio. I lavori iniziati il 30 giugno si sono conclusi giovedì avviando il trasloco di attrezzature e servizi. Pronto dunque a riaprire l’ingresso di viale Mazzini, riqualificato con un investimento di 80mila euro. La riapertura dello storico ingresso, di inizio novecento, unifica la portineria facilitando il controllo di chi entra. L’intervento concordato con la Soprintendenza, ha eliminato i gradini interni, mantenendo la scala esterna accompagnata da due rampe per carrozzelle, come vuole la norma sull’abbattimento delle barriere architettoniche. «L’intervento su via MNazzini - ha dichiarato il direttore generale del’Asst, Mauro Borelli - migliora l’accoglienza per chi ha difficoltà motorie, e consente la partenza dei lavori al pronto soccorso struttura prioritaria per l’ospedale di riferimento della Franciacorta». •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1