CHIUDI
CHIUDI

09.01.2019

«Chiari Virtuosa» in cerca di conferma

L’assessore Domenico Codoni
L’assessore Domenico Codoni

Nuovo passo verso le elezioni amministrative di primavera a Chiari. La lista civica «Chiari Virtuosa» ha sciolto gli indugi e confermato che sarà presente alla prossima tornata amministrativa. Una scelta che offre alcuni indizi anche sul probabile candidato sindaco, visto che dalla lista è uscito l’attuale primo cittadino Massimo Vizzardi che tuttavia per ora «nicchia» su una sua eventuale candidatura. Da ricordare che le elezioni a Chiari sono a doppio turno con ballottaggio CHIARI VIRTUOSA ha avuto in questi anni un ruolo rilevante nell’amministrazione comunale, con tre consiglieri comunali e due assessorati, consiglieri di amministrazione nelle partecipate e nelle fondazioni cittadine e tramite la presenza di molti membri dell’associazione nei tavoli di lavoro, tra cui la presenza nel tavolo scuola. Riflette il coordinatore Domenico Codoni con la vice Chiara Facchetti: «Pensiamo di aver affrontato con coraggio e positività alcune questioni presenti da troppo tempo nella vita cittadina, quali, ad esempio, il rinnovamento dei poli scolastici, la raccolta differenziata dei rifiuti, la creazione di infrastrutture digitali e di nuovi servizi». Di qui la decisione di proseguire in vista della prossima tornata elettorale. «Con questo bagaglio di esperienze e valori - dicono i coordinatori - intendiamo proseguire il percorso: c’è bisogno di continuità per portare a termine determinati progetti. Abbiamo una visione futura della città in cui crediamo e per questo restiamo in gioco, confidando nel fatto che si possa continuare a lavorare con i gruppi politici che con noi hanno composto la maggioranza per perseguire il bene della collettività, con i quali abbiamo fatto lavoro di squadra in questi anni». La scacchiera politica attende ora le mosse della Lega Nord che, a quanto sembra, sarà l’ammiraglia dell’alternativa di centro-destra alla tornata amministrativa del prossimo maggio.

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1