CHIUDI
CHIUDI

18.01.2019

Con «Chiari Insieme» la sinistra al voto unita

Prime mosse in chiave elettorale a Chiari. A muoversi è il centrosinistra che ha visto un primo «endorsement» all’interno della coalizione, con la comparsa di un nuovo movimento a sostegno della futura candidatura. Se ancora non è stato comunicato il nome del candidato sindaco, è intanto certo che la sezione clarense di Articolo 1 si è legata a «Chiari Insieme», che nello scorso turno elettorale aveva visto come candidato il socialista Rinaldo Sbaraini. La sezione di «Articolo 1» a Chiari è coordinata da Umberto Lorini e vede anche l’ex assessore allo sport Giuseppe Partegiani tra i protagonisti. A presentare il progetto è intervenuto anche l’assessore all’istruzione Emanuele Arrighetti. Sono stati presentati i temi cardine del gruppo, a partire da ambiente, valorizzazione del centro storico, politiche sociali e scuola. L’idea di Articolo 1 è quella di «sacrificare» una lista e di unirsi a «Chiari Insieme» per evitare divisioni a sinistra. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1