CHIUDI
CHIUDI

12.02.2019

Con il chitarrista Cordini sulle tracce di De André

Il chitarrista Giorgio Cordini
Il chitarrista Giorgio Cordini

Lo sport chiama, la musica risponde. Nella serata di lunedì il salone Marchettiano di Chiari ospiterà una serata dedicata al musicista Giorgio Cordini e alla sua esperienza con Fabrizio De André. Alle 20.30 in via Ospedale Vecchio interverranno lo stesso Cordini insieme ai rappresentanti dell’Atletica Libertas Chiari e del Comune, che ne introdurranno la figura e lo intervisteranno in vista dell’ultima fatica realizzata. Cordini, veneziano di nascita ma bresciano di adozione, ha infatti pubblicato recentemente «I miei otto anni con Fabrizio De André», una biografica in chiave musicale che racconta aneddoti gustosi dell’esperienza con il cantautore genovese. Un’esperienza per cui ha raggiunto la fama, avendo collaborato con lui dal 1991. La serata a Chiari trova galeotte l’amicizia e la collaborazione storica con il musicista clarense Mauro Pagani (tra i fondatori della Pfm nonché storico collaboratore del cantautore genovese).

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1