CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

16.12.2017

Fioccano le iscrizioni ritorna la corsa di Babbo Natale

Sette volte al freddo e al gelo, sfidando temperature bassissime e un selciato che non è proprio quello di una pista di atletica. Eppure il fascino della corsa di Babbo Natale a Chiari rimane intatto, con centinaia di adesioni che ogni anno si raccolgono in piazza Rocca, per una corsa che annovera agonisti sfrenati e amatori, come pure famigliole che procedono camminando e divertendosi come dei pazzi. Quest’anno la manifestazione, organizzata dall’associazione Samber 82, si svolgerà domani con ritrovo alle 9 in piazza. La partenza è fissata alle 10, con un percorso che si snoda attraverso il centro storico e che vedrà protagonisti anche bambini e persino amici a quattro zampe. Lo scorso anno furono oltre 300 i partecipanti travestiti da Santa Claus e l’adesione pare confermarsi analoga anche quest’anno, nonostante la crescente concorrenza di altre manifestazioni. Le iscrizioni si sono aperte nei giorni scorsi all’oratorio salesiano di San Bernardino ma sarà possibile prenotare un pettorale fino alla mattinata di domani. È possibile iscriversi anche on line sul sito www.samber84.com. A organizzare è il gruppo salesiano Samber con la collaborazione del Comune che asseconda ogni aspetto logistico e che saluterà il via con un colpo di pistola a salve dell’assessore allo Sport Laura Capitanio. Il ritrovo, in un mattino che negli ultimi sei anni si è sempre rivelato polare, sarà riscaldato dalla musica di un dj. Dopo un’ora di riscaldamento e animazione musicale, alle 10 arriverà l’attesa partenza. La manifestazione si concluderà a mezzogiorno con premiazioni e rinfresco. Il percorso è organizzato su due lunghezze, di 3 e 6 chilometri, e l’organizzazione è disponibile per fornire i costumi agli adulti (per i bambini è sufficiente il cappellino di Babbo Natale). • M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1