CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

15.02.2018

Guida sicura per ragazzi alla scuola della Locale

I ragazzi al corso di educazione stradale con la Polizia locale
I ragazzi al corso di educazione stradale con la Polizia locale

Agenti di Polizia locale ma anche insegnanti di buona educazione stradale. Così si possono definire i «vigili» di Chiari, che nei giorni scorsi hanno ripreso una serie di iniziative finalizzata a insegnare ai ragazzi di scuola media una buona condotta in strada, da pedoni e da ciclisti. Ma anche, e soprattutto, da conducenti di ciclomotore, visto che tra pochi anni potranno accedere anche alla guida di questo mezzo. PER FARLO, oltre gli interventi in classe, hanno accolto, nella sede di Polizia locale in viale Bonatelli alcune decine di ragazzi. Sono state illustrate diverse criticità della strada da parte del comandante Michele Garofalo e dei suoi agenti. Quindi spazio alle domande dei giovanissimi, spesso cruciali per comprendere il grado di percezione degli stessi alunni in una Regione, la Lombardia, che le ultime statistiche collocano purtroppo tra le peggiori per mortalità e incidentalità stradale. Nei prossimi mesi la Polizia Locale tornerà in classe con altri appuntamenti. Un gruppo di genitori ha anche sollevato la necessità di invitarli al vicino autodromo di Castrezzato per favorire iniziative sulla guida a prezzi calmierati.

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1