CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.04.2018

I «Cavalieri al merito» inaugurano la sezione

Si è tenuto a Chiari domenica scorsa il primo congresso della sezione territoriale dei Cavalieri al Merito della Repubblica, prima e unica sezione della provincia fuori dal capoluogo, dove sono iscritti tutti i cavalieri al merito del Bresciano. All’incontro, aperto da Francesco Tudisco, delegato regionale per la Lombardia, hanno partecipato Danubio Salvatore, delegato di Brescia e Luigi Baccalini di Pavia. Dopo i saluti e gli interventi che hanno formalmente dato il via all’attività della sezione clarense con l’elezione delle cariche sociali. All’unanimità sono stati elette le cariche: la presidenza della sezione va a Pasquale Cardillo, già comandante della Polizia stradale di Chiari, nel consiglio direttivo con Lucio De Martino, vice presidente, Aurelio Salvoni, segretario tesoriere, e Carmine Dimauro. Il congresso nel quale sono state consegnate tessere e attestati ad alcuni nuovi membri, era presente Maristella Brianza, vedova del cavaliere Dante Di Lallo, invitata al pranzo sociale con la torta di rito tagliata da Benedetta, due anni, figlia del cavaliere Nicola Firrarello, luogotenente comandante del Nucleo operativo radiomobile di Chiari. Al momento gli iscritti sono circa quaranta, ma si punta in breve a quota cento. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1