CHIUDI
CHIUDI

16.01.2019

Il bilancio è trasparente: assemblea con i cittadini

Il 22 gennaio diventerà ancora più pubblico e trasparente il bilancio comunale di Chiari. Due anni fa fu promosso il bilancio partecipato, con incontri nelle quattro maxi aree in cui era stata la città, con la possibilità di riservare alcune centinaia di migliaia di euro di spesa alle scelte espresse direttamente dai cittadini. Quest’anno il Comune ha pensato di portare all’attenzione dei clarensi l’intero bilancio, mettendo a disposizione non soltanto la Giunta ma anche i tecnici, in grado di spiegare tutti i passaggi. La scelta è legata alla volontà di condividere ogni aspetto dello strumento di programmazione contabile, al fine di raccogliere suggerimenti ma anche di dare spiegazioni su un tema tanto complesso. Per questo motivo è stata fissata la serata del 22 gennaio in sala Repossi. L’incontro pubblico è finalizzato a illustrare l’andamento del bilancio comunale, ripercorrendo le azioni salienti che ne hanno permesso non solo la messa in sicurezza, ma anche l’ottimizzazione delle risorse. L’iniziativa, denominata «Conti Chiari», ammette l’intervento dei cittadini con un «question time» in coda agli amministratori. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1