CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.01.2018

Metano, svolta nella gestione

Gas: novità sul distributore
Gas: novità sul distributore

Si rafforza la presenza di Erogasmet-Reti Italiane nell'Ovest bresciano. La storica società, fondata nel 1959, ha infatti acquisito il totale controllo di Big, acronimo di Bresciana Infrastrutture Gas, costituita quattro anni or sono pariteticamente con la società Linea Distribuzione del gruppo Lgh, al fine di gestire il gas metano in un importante territorio in cui rientra il Comune di Palazzolo, a seguito della decisione della locale municipalizzata di uscire dal settore. Erogasmet – Reti Italiane insieme a Linea Distibuzioni avevano quindi creato appositamente Big, una joint venture per rilevare il ramo d'azienda gas che la municipalizzata Sogeim aveva deciso di mettere in vendita tramite bando pubblico. Erogasmet – Reti Italiane ha quindi perfezionato, nei giorni scorsi, l'acquisto del 50% di Big posseduta da Linea Distribuzione. Il nuovo importante passo in avanti di Erogasmet–Reti Italiane punta, con questa acquisizione, a rafforzare ulteriormente la presenza della società bresciana nell'ambito territoriale denominato Brescia4 perchè aggiunge, con questa sola operazione, circa 8mila punti di riconsegna ai precedenti 20.600 già gestiti. «La nostra finalità è porci sempre maggiormente al servizio del territorio bresciano. Territorio nel quale il ruolo della città di Palazzolo, ventimila abitanti circa, è sicuramente rilevante. Il nostro gruppo ha sede in provincia di Brescia e si ritiene indissolubilmente legato all'ambito circostante, considerato come una priorità del proprio servizio caratteristico», commenta Stefano Bolla, vicepresidente di Erogasmet – Reti Italiane aggiungendo: «Il mercato del gas metano sta vivendo in Italia un periodo di grandi novità e trasformazioni. La volontà della nostra Società è di consolidare la presenza sull'area bresciana ponendosi sempre come interlocutore vicino alle Amministrazioni e dimostrando immediatezza e flessibilità di dialogo». Nei prossimi mesi il Gruppo Erogasmet – Reti Italiane Spa procederà all'incorporazione di Big, ponendosi direttamente sul mercato con il proprio marchio principale. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1