CHIUDI
CHIUDI

21.02.2019

Nuovo parcheggio in zona stazione E riparte l’edilizia

L’area di sosta  da quaranta stalli, metà dei quali liberi e gratuiti
L’area di sosta da quaranta stalli, metà dei quali liberi e gratuiti

Chiari riottiene un parcheggio in zona strategica. Vicino alla stazione ferroviaria ha infatti riaperto gli accessi il «pezzo» di posteggio a nord ovest dell’area oggetto di un’urbanizzazione privata. Una riapertura che coincide con la convezione edilizia, che era scaduta circa un anno fa, con la società Mass Spa. Nello specifico, si tratta di rendere nuovamente disponibile tutta la parte più vicina alla stazione, per circa 40 posti auto. L’area, ripulita e ritinteggiata nella segnaletica, sarà metà a pagamento e metà con sosta libera. Ma la vera notizia è che è confermata l’edificazione di una palazzina sull’area sterrata adiacente, così che i maxi volumi programmati 15 anni anni fa andranno a compimento, in un quartiere che non ha di fatto nessuna area verde. Nel nuovo lotto, che dovrà essere edificato entro tre anni, sarà previsto anche un altro parcheggio, in parte per i residenti e in parte pubblico. Per la precisione saranno altri trenta i parcheggi pubblici a disposizione, una parte dei quali interrati, una volta ultimato l’intervento edificatorio. •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1