CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

18.01.2018

Ora sono 800 le firme sulla scuola del Santellone

La scuola elementare «Varisco» al Santellone di Chiari
La scuola elementare «Varisco» al Santellone di Chiari

Tante firme quanti sono i residenti della frazione Santellone. È il risultato della petizione popolare promossa dai cittadini contro lo spostamento in centro della scuola elementare Varisco, per essere accorpato al nuovo grande polo scolastico in fase di realizzazione. SONO QUASI 800, fino a ieri, le firme raccolta dai residenti per dire «no» a uno spostamento che «rischierebbe di mettere ko la frazione anche dal punto di vista sociale oltre che scolastico - affermano questi cittadini - anche perché causerebbe quasi certamente anche la chiusura del plesso della materna Capretti». Nell’incontro avvenuto con il sindaco Massimo Vizzardi nei giorni scorsi la protesta si è fatta vibrante: il sindaco non ha scartato nessuna ipotesi e assicurato di prendere seriamente le opinioni dei cittadini, su cui rifletterà nei prossimi giorni. La petizione, più che un’abolizione del progetto di accentramento, chiede un rinvio al 2019 di tale ipotesi. Intanto le minoranze hanno presentato una mozione sul tema e chiesto di convocare una seduta aperta del Consiglio comunale: nei prossimi giorni la data. M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1