CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

02.12.2017

Sos polveri: ordinanza a Chiari

Ordinanza contro le polveri sottili del Comune di Chiari che due mesi fa aveva annunciato il pugno di ferro contro l’inquinamento. Il municipio ha così adottato l’ordinanza della Regione Lombardia per il contrasto alle Pm10 e alle polveri da inquinamento in generale. Il provvedimento entrerà in vigore lunedì e resterà in vigore fino a sabato 31 marzo. «Il Comune di Chiari - ha spiegato il sindaco Massimo Vizzardi - su base volontaria ha aderito al protocollo operativo nel febbraio dell’anno in corso. Anche sul nostro territorio, pertanto, nel periodo invernale 2017-2018 sono in vigore provvedimenti permanenti e provvedimenti temporanei che introducono limiti alla circolazione veicolare e misure comportamentali per contrastare l’inquinamento atmosferico e tutelare la salute pubblica». In pratica non appena scatteranno i superi dei limiti fissati per legge, Chiari farà scattare il blocco alla circolazione, totale, o parziale, andando a interdire le classi di vetture più inquinanti. M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1