CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.09.2017

Torna la «Du pass»
Mezza maratona
per aiutare l’Avis

Villa Mazzotti, punto di ritrovo e partenza della «Dù pass»
Villa Mazzotti, punto di ritrovo e partenza della «Dù pass»

Solo due passi? Macché, un convegno viaggiante, una lezione di umanità, un’occasione per fare amicizia e in definitiva fare sia prevenzione che donazione. La «Du pass per Ciàre», firmata Avis, è ormai un’istituzione per Chiari, un evento ormai talmente apprezzato in tutta la provincia da attirare anche avisini da oltre i confini.

Domenica andrà in scena la 43esima edizione di questo evento tra lo sport e il volontariato. Un evento che comprende altri due trofei: il Trofeo Avis Chiari e il Trofeo Scuole Clarensi. L’appuntamento è in Villa Mazzotti alle 8,30. Poi si parte: 5, 12, ma anche la mezza maratona di 21 chilometri saranno le distanze su cui cimentarsi. L’iscrizione costa 1,5 euro o 3,5 con omaggio. La gara è valida ai fini del «Premio fedeltà» di atletica.

Per la sezione Avis un’occasione importante per raccogliere nuove adesioni e far conoscere l’attività di un gruppo storico, fondato all’inizio degli anni Cinquanta. «Sono circa 3500 i donatori che hanno finora donato a Chiari – spiega il presidente Avis Chiari Francesco Begni -. Di loro 850 sono donatori attualmente in forza». M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1