CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.06.2018

«Un Museo da favola» letture e giochi per i bambini

Gli spazi della storia diventano magia e la lettura torna in voga con uno spettacolare progetto educativo al Museo della città di Chiari. Sabato lo spazio di piazza Zanardelli, che include uno straordinario museo stratigrafico sulle origini longobarde della città, accoglierà «Un museo da favola». Si tratta di un progetto promosso dal Comune con l'associazione «Le Librellule». Il museo accoglierà letture animate legate alla storia di Chiari ma anche laboratori creativi per avvicinare i più piccoli alla lettura e all'archeologia. Attraverso una serie di letture, come in una macchina del tempo, si esplorerà la dimensione fantastica della storia e delle leggende medievali. Principi e principesse, draghi, castelli, impavidi cavalieri saranno i protagonisti di questa giornata che si aprirà alle 9 e si concluderà a mezzogiorno. «Le iniziative - spiegano gli organizzatori della manifestazione - prevedono un numero massimo di venti partecipanti per data. I bambini con più di sei anni potranno restare per tutto il tempo del laboratorio senza essere accompagnati; per i bambini più piccoli si chiede la presenza di un adulto accompagnatore». •

M.MA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1