CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.12.2017

Villa Mazzotti ospita l’arte del Presepe

Un tesoro architettonico per custodire altri tesori artigianali. Villa Mazzotti accoglie da oggi una rassegna di presepi pressoché unica in provincia. L’appuntamento è alle 11.45 con l’associazione Amatori del Presepe che per la settima volta porta nella residenza Biancinelli-Mazzotti alcune Natività che sono autentici capolavori. La peculiarità della rassegna è anche l’attivazione di un laboratorio per formare nuovi presepisti, improntati alle varie tradizioni, da quella napoletana a quella lombarda e veneziana. ALBERTO FIRMO è un po’ il guru della manifestazione: «Per capire cosa sia quest’arte - spiega - non ci si deve accontentarsi di guardare una foto, ma venire di persona a vedere cosa significhi realizzare da zero un presepe» La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio nelle giornate prefestive dalle 14.30 alle 19 e nelle festive dalle 10 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 19. • M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1