CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

24.09.2017

Volontari del soccorso:
la «missione» continua

Trentacinque candeline da spegnere per il Gruppo volontari del soccorso di Chiari. Oggi sarà grande festa per questo anniversario, che debutterà da Villa Mazzotti, alle 9: da qui un corteo attraverserà il centro storico sino al duomo per la messa, alle 11.15, poi la presentazione del nuovo automezzo appena acquistato, un furgone con pedana mobile a servizio di anziani, disabili e dializzati.

Oggi è infatti il servizio sociale la parte preponderante del gruppo, che lo scorso anno ha prestato qualcosa come 2000 servizi, rappresentando così una parte imprescindibile dell’apparato di aiuti alla terza età e agli ammalati clarensi e non solo. A guidare il gruppo ci sono dei fedelissimi: il presidente Fulvio Cocciolo e la moglie Mariateresa Raccagni che si occupa della segreteria.

Oggi il gruppo, che conta 40 volontari con l’assistenza medica del dottor Andrea Rodai, svolge anche corsi di formazione e iniziative di sensibilizzazione. M.MA.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1