CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Da Erbusco fino a Capriolo prove generali di Carnevale

Una sfilata a Erbusco
Una sfilata a Erbusco

Il Carnevale di Erbusco che inizia domani al Centro commerciale Le Porte Franche con gli artisti del Piccolo circo mobile di Junkee e lo spettacolo «I burattini di Mangiafuoco» della compagnia Degan, si conferma il più importante della Franciacorta. Consistenti i premi della sfilata per i carri allegorici (2500 euro e mascherina d’oro al primo) con premi separati per satira e coreografia (primo premio 600 euro). Domenica 11 febbraio, la novità della Coppa Cobram Arlecchina ha indotto gli organizzatori a limitare a 100 gli iscritti. Il programma prevede concorsi per mascherine (domenica 11) maschere adulte (lunedì 12), spettacoli, animazioni, musica, e la chiusura il 17 con uno spettacolo teatrale in dialetto nel teatro comunale. A Capriolo, ci saranno tre sfilate, organizzate dall’oratorio: la prima, domani alle 14,15 con benedizione dei carri e delle maschere, sarà replicata domenica 11 alle 14,30 con sfilata finale martedì 13 alle 14,30. A Palazzolo, il Carnevale è affidato agli oratori che hanno programmato sabato 10, dalle 18,30 le cena con festa in maschera per famiglie nel salone dell’oratorio Sacro Cuore, domenica 11 dalle 14,30 la sfilata dei Carri, che partiranno tutti da San Rocco a Piazzale Kennedy, mentre a San Pancrazio l’oratorio ha in programma alle ore 15 lo spettacolo teatrale «Le facce della terra: ogni ambiente è casa mia». A Rovato infine la festa in maschera si concentra domenica 11 pomeriggio in piazza Cavour con il concorso per le mascherine fatte in casa che assegna al vincitore un premio da 1000 euro. • G.C.C.

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1