Fibra ottica
in arrivo
per aziende
e famiglie

Paderno si modernizza investndo in tecnologia: come annunciato dagli amministratori comunali, entro il 2017 le famiglie e le imprese del paese potranno usufruire di connessioni con velocità fino a 100 Megabit al secondo, che miglioreranno nettamente l’esperienza della navigazione in rete da casa o dall’azienda, abilitando nuovi servizi.

A cura di Telecom Italia Mobile, infatti, è in fase di realizzazione la posa della rete in fibra ottica: Il programma di copertura del territorio comunale - spiegano dall’amministrazione comunale - prevede il cablaggio di oltre 1.500 unità immobiliari entro il secondo semestre 2017, in modo da raggiungere la quasi totalità della popolazione, grazie alla posa di circa 3 chilometri di cavi in fibra ottica»

SARANNO utilizzate le infrastrutture esistenti, di proprietà di Tim, e per alcuni tratti i cavidotti della pubblica illuminazione di proprietà comunale, come autorizzato dall’amministrazione municipale. Si ridurranno così al minimo i tempi di intervento, l’area occupata dal cantiere, le «rotture» del suolo, il materiale asportato, il deterioramento della pavimentazione e, conseguentemente, i ripristini stradali. F.SCO.

Suggerimenti