Fuga di gas in centro
«Scintille» sul mercato

Prima la segnalazione di una fuga di gas in centro storico, poi anche timori di incendio in centro storico. Mattinata movimentata ieri, a Chiari, dove i Vigili del fuoco di Palazzolo sono intervenuti in un appartamento, a causa della distrazione di due anziani che avevano lasciato un fornellino acceso. Non ci sono stati feriti, ma visto che era in corso il mercato, è stato complicato l’intervento per arrivare sul posto, chiudere il gas e accedere all’appartamento.

La vicenda ha fatto scattare le proteste di alcui residenti, proprio per la difficoltà di accedere all’area: «Chiediamo di rivedere la disposizione delle bancarelle, perché anche i residenti fanno fatica a uscire dalle case». Anche l’opposizione, con i consiglieri Fabiano Navoni e Gabriele Zotti puntano il dito contro la disposizione dei banchi.

Ma l’assessore al commercio Domenico Codoni invita alla prudenza: «Evitiamo di drammatizzare: gli spazi di sicurezza ci sono e sono previsti. Ci siamo incontrati proprio in questi giorni per verificare la situazione». M.MA.

Suggerimenti