CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.11.2017

«I congedi
per le nascite
hanno fatto
la differenza»

Il municipio di Pontoglio
Il municipio di Pontoglio

«Apprendiamo con stupore dell’esito della ricerca effettuata da Ermes che colloca Pontoglio al 19° posto nella classifica dei Comuni con il maggior numero di assenze per dipendente nel 2015. Riteniamo doveroso contestualizzare il dato - precisa il comunicato diffuso dall’amministrazione comunale - in quanto circa il 70 per cento dei dipendenti del Comune sono di genere femminile e nell’anno preso in esame abbiamo avuto due maternità contemporanee su 20 dipendenti, in aggiunta alla grave malattia di un dipendente. Tutte situazioni che hanno sicuramente condizionato l'analisi. La percentuale risulta alta anche perché il numero dei nostri dipendenti è basso rispetto ad altri Comuni. Tolto i casi specifici di maternità, Pontoglio si assesterebbe ben al di sotto della media nazionale e quindi riteniamo che non si possa proprio parlare di assenteismo. Se consideriamo le ferie, o la mobilità che comporta l’azzeramento del monte ore di congedo, si può facilmente immaginare quanto questi dati possano mutare».

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1