Il Centro sportivo risorgerà
Ora è caccia agli investitori

Il Centro sportivo di Marone: l’incuria è già abbastanza visibile
Il Centro sportivo di Marone: l’incuria è già abbastanza visibile
Il Centro sportivo di Marone: l’incuria è già abbastanza visibile
Il Centro sportivo di Marone: l’incuria è già abbastanza visibile

Da sei mesi il Centro sportivo di Marone, uno stabile che era stato riqualificato per l’ultima volta dall’allora Giunta Tosoni, giace in uno stato di semi-abbandono.

Chi lo aveva gestito fino alla fine del 2016, ha deciso di lasciarne la conduzione. I corsi e le attività sportive sono comunque andate avanti fino a pochi giorni fa, ma ora c’è bisogno di una completa riqualificazione. La struttura, in via Europa a due passi dal centro, è di proprietà comunale, ed ecco perché l’amministrazione Rinaldi ha ora optato redatto un bando di gara per il suo affidamento.

«L’intenzione - spiega Livio Camplani, assessore con delega al Patrimonio – è di riqualificare e riammodernare il Centro sportivo».

Al suo interno sono presenti, oltre alla palestra con fondo in parquet in ottimo stato, una cucina, un bar e una zona per la ristorazione; nell’area esterna ci sono il campo da tennis in terra rossa e il campo di calcio a 5 in erba sintetica, con gli spogliatoi. Inoltre, c’è a disposizione anche un appartamento.

«Per farlo servono circa 40mila euro - spiega l’assessore - che noi vorremmo fare investire a chi lo prenderà in gestione. L’importo verrà comunque detratto dall’affitto annuo dovuto al Comune. Una ulteriore proposta da parte del Comune è che se il vincitore dell’asta vorrà realizzare ulteriori investimenti, questi potranno essere decurtati per il 20% durante l’ultimo quinquennio, su un totale di 15 anni di utilizzo».

Si tratta quindi di una bella opportunità lavorativa, in modo particolare per i più giovani, che abbiano voglia di buttarsi in questo particolare settore. Per informarsi e per presentare la domanda al Comune c’è tempo fino al 24 giugno. AL.ROM.

Suggerimenti