CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.04.2018

Il concorso fotografico premia le scolaresche

Appuntamento domani pomeriggio a Corte Franca, alle 17, con le premiazioni del primo concorso pittorico a tecnica libera incentrato sul tema dell’«Angelo custode», in memoria di Daniele Boglioni, il giovane dentista vittima di un incidente stradale il 3 gennaio 2015. All’iniziativa hanno partecipato 1213 ragazzi e ragazze delle scuole elementari che hanno inviato altrettanti disegni; ben 24 gli istituti coinvolti. Il concorso è stato messo a punto dai genitori Giambattista e Margherita. Le scuole elementari hanno risposto un po’ da tutta la provincia: da Bagnolo Mella a Calcinato, da Chiari a Corte Franca, da Iseo a Marcheno, da Nave a Pezzaze, da Polaveno a Provaglio, da Provezze a Roccafranca, da Rodengo a Sarezzo, da Vestone a Brescia città. La cernita dei disegni non è certo stata facile per la giuria composta da tre pittori: John Picking, Armando Riva e Sara Landriscina. Cinque i disegni scelti che si aggiudicheranno 1000 euro a testa sotto forma di materiale didattico. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1