CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

08.11.2018

Il «mestiere» di genitori in un ciclo di lezioni

A Paderno l’amministrazione comunale punta sul ruolo della famiglia e sulla prevenzione del disagio giovanile, offrendo strumenti di conoscenza ai genitori per affrontare le problematiche legate alla crescita dei figli. Il progetto si intitola «Autunno genitoriale», una serie di incontri che si concluderà il 17 gennaio e che proprio questa sera propone alle ore 20 una conferenza dal titolo «Mio figlio e le sue emozioni: rabbia, paura, insicurezza e coraggio». La rassegna prosegue il 15 novembre con un incontro dal titolo «Avere stima di sei bambino e la sua autostima», mentre giovedì 22 gennaio si parlerà di «Genitori spazzaneve: quali conseguenze». Il percorso genitoriale il 29 novembre continuerà con il tema «In viaggio nell’autonomia di mio figlio», a cui farà seguito il 6 dicembre la serata «Papà e mamma genitorialità a confronto». Il tutto si concluderà giovedì 17 gennaio sul tema «Oddio mio figlio è preadolescente». Per info si può consultare il sito del Comune di Paderno. •

F.SCO.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1