«Il municipio
è sguarnito»
C’è l’esposto
al Prefetto

La civica di minoranza «Prima di tutto Corte Franca» si rivolge al Prefetto con una segnalazione finita al centro di una polemica molto accesa.

«Negli uffici comunali - scrive la minoranza - da oltre un mese sono presenti saltuariamente dipendenti di altri Comuni. Fino a poco tempo fa mancavano i responsabili degli uffici “Affari generali e risorse” e “Servizi demografici”, infatti non sono stati rinnovati gli incarichi. Il sindaco ha così affidato gli affari generali al segretario comunale, nonostante la sua presenza sia di sole 3 ore settimanali. Abbiamo chiesto al Prefetto - scrive la minoranza - di verificare la legittimità delle procedure. Ad aggravare la situazione, cinque dipendenti hanno chiesto la mobilità segnale di un ambiente lavorativo logorato».

Accuse respinte dal sindaco Gianpietro Ferrari: «Mi sorprendo di come la lista che amministrava fino a pochi mesi fa finga di ignorare che in 5 anni di governo hanno lasciato a noi e ai cittadini. Che alcuni dipendenti approfittino della recente apertura a livello regionale delle mobilità per fuggire dalla situazione di disagio è invece perfettamente comprensibile e non possiamo biasimarli». F.SCO.

Suggerimenti