CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

22.09.2018

Il Parco dei tassodi esplorato dai bambini

Una giornata a contatto con la natura per i bambini di Paratico
Una giornata a contatto con la natura per i bambini di Paratico

In attesa che a dicembre partano i lavori nel Parco dei tassodi, l’amministrazione di Paratico, con Parco Oglio Nord, sub della Protezione civile, ha reso possibile la visita ad un centinaio di scolari di quarta e quinta elementare. La prima visita al futuro parco è iniziata attraversando il Parco delle erbe danzanti per raggiungere il prato ripulito dagli operai del comune. Con la Polizia locale e le insegnanti i bambini hanno raggiunto lo spiazzo davanti ai giganteschi tassodi, con le radici allo scoperto per la secca, dove sono stati allestiti tre gazebo, uno con i nidi degli uccelli tipici, un secondo con gli insetti e un terzo con fiori ed essenze e alcuni microscopi. Le guardie hanno spiegato le particolarità dei nidi, facendo vedere l’interno di un nido di picchio, recuperato da un ceppo, gli insetti nel bosco e le diverse essenze. Alcuni aironi sono rimasti sulle cime, altri hanno preso il volo verso la valle. La visita si è chiusa con una merenda offerta dal Comune. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1