Il «polo dei servizi»
diventa una realtà
Cantieri avanti tutta

Il cantiere del centro anziani
Il cantiere del centro anziani
Il cantiere del centro anziani
Il cantiere del centro anziani

Saranno pronte per l’autunno l’edificio le nuove sedi del nuovo centro anziani e del Corpo musicale «Magri» di Erbusco, costruiti tra scuola media e parco del municipio, dal Consorzio del Franciacorta, in cambio dell’utilizzo dell’intero palazzo delle ex scuole elementari, che condivide il fabbricato anche con poste, archivio e anagrafe.

Il Consorzio, presieduto da Vittorio Moretti, appaltati i lavori a gennaio aveva indicato settembre come termine dei lavori dei tre fabbricati, centro anziani, nuove poste e archivio, per inaugurare la sua nuova sede nella primavera del 2018.

Il sindaco Ilario Cavalleri, che ha sottoscritto l’accordo con il Consorzio, controlla regolarmente l’andamento dei cantieri, che procede di pari passo con la costruzione del parcheggio di via Verdi e della rotatoria che elimina la storica strozzatura sulla Sp 12, dove oggi sei semafori che governano gli accessi.

«I lavori - ha dichiarato dopo una visita ai cantieri della nuova posta e del nuovo centro anziani - procedono rispettano il calendario concordato, che consentirà a settembre l’avvio dei traslochi, tanto dell’ufficio postale che del centro anziani. Dietro al palazzo municipale - continua sono stati completati gli scavi per accogliere l’archivio con spazi e sicurezza adeguati. Anche la costruzione della rotatoria, finanziata dal comune procede senza interruzioni: se non ci saranno imprevisti potrebbe essere aperta prima di ferragosto».

Nel cantiere del nuovo centro, è stata completata in questi giorni la posa dell’orditura del tetto, con travature in legno, che coprirà 400 metri quadrati. G.C.C.

Suggerimenti