Il tempo si è fermato a Villa Breda

«Remember Vintage Open Edition» a Villa Breda oggi e domani
«Remember Vintage Open Edition» a Villa Breda oggi e domani
«Remember Vintage Open Edition» a Villa Breda oggi e domani
«Remember Vintage Open Edition» a Villa Breda oggi e domani

La vetrina del «come eravamo» sbarca anche in Franciacorta: sarà la cornice di Villa Breda a Cellatica ad ospitare «Remember Vintage Open Edition», nuova declinazione di un evento già consolidato in altre sedi, ma al debutto in questa singolare location che si terrà oggi e domani.

Modernariato, design, handmade, collezionismo d’epoca, remake ed autoproduzioni saranno i punti di forza di una manifestazione che promette di trasformare Cellatica per due giorni in una piccola Camden Town. La mostra mercato occuperà le sale, i porticati, la corte esterna e il giardino di questa costruzione di particolare pregio architettonico e storico, con un corpo centrale risalente al ‘500, affreschi d’epoca ed una torre d’impronta medievale.

Sono oltre settanta gli espositori attesi all’iniziativa di Cellatica, con un assortimento che spazierà dall’abbigliamento agli accessori d’epoca, dall’oggettistica ai vinili, dalle figurine ai fumetti, ma non mancheranno le ultime tendenze emergenti dell’handmade e del riciclo creativo.

Fra le novità della manifestazione anche un’area giochi per tutta la famiglia dove divertirsi con i giochi di una volta, oltre ad un ampio «food & drink corner» curato da Davide Bresciani dell’Officina La Valle. Un’esposizione di moto d’epoca, il defilé di moda alle 19, lo styling corner gratuito per acconciature e trucco in stile anni ’50 e ’60 completano il programma.

Non mancherà naturalmente una colonna sonora appropriata affidata alla perizia del dj set revival di Dj Frank e le esibizioni live di Chardonnay Dixie Band, Whoopie Hop Swing Trio e In Broadway Duo. La mostra sarà aperta dalle 10 alle 23 e domani dalle 10 alle 20: ingresso 4 euro, gratuito sotto i 14 anni.C.A.

Suggerimenti