CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

03.02.2018

Immondizia «selvaggia»: in trappola un altro furbetto

Il lancio della borsina
Il lancio della borsina

Prosegue senza sosta la lotta del Corpo intercomunale di Polizia locale dei Comuni del Montorfano contro l’abbandono di rifiuti. «Nel solo mese di gennaio 2018 nel territorio comunale di Coccaglio sono stati 17 i verbali elevati nei confronti di cittadini che hanno violato la normativa sul conferimento dei rifiuti e la raccolta differenziata - spiega l’assessore alla Sicurezza Wolmer Bono - mi preme sottolineare che si tratta per oltre l’80% dei casi di cittadini residenti in altri Comuni e per meno del 20% di cittadini residenti a Coccaglio». L’incremento percentuale rispetto agli scorsi anni è stato notevole, sottolinea l’assessore, se è vero che nel corso di tutto il 2017 i verbali complessivamente elevati sono stati 39 (oltre ad una denuncia penale) e nel corso dell’intero 2016 erano stati 34. A fronte di questa nuova offensiva di «spazzatura selvaggia» la Polizia Locale guidata dal comandante Luca Ferrari sta rispondendo con tutti gli strumenti tecnologici a disposizione e grazie anche al notevole incremento delle segnalazioni di comportamenti scorretti che, da ultimo, hanno portato all’identificazione degli occupanti di una Bmw nera in transito sulla via per Chiari sorpresi a gettare rifiuti sul bordo della strada. L’assessore Bono ricorda che la sanzione per l’abbandono indiscriminato di rifiuti è di 167 euro più altri 150 nel caso il trasgressore non voglia provvedere da solo al recupero e allo smaltimento della «monnezza». • P.TED.

P.TED.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1