Inaugurazione coi fiocchi
alla «Regina Margherita»

La materna Regina Margherita
La materna Regina Margherita
La materna Regina Margherita
La materna Regina Margherita

Puntualmente e senza ritardi l’anno scolastico al Regina Margherita di Castegnato ha preso avvio con i nuovi locali e la nuova cucina terminati e pienamente funzionanti.

«Ce l’abbiamo fatta - commenta soddisfatto il presidente della Fondazione Regina Margherita Giuseppe Buffoli che propone i servizi della scuola dell’infanzia con tre sezioni e altrettante di micronido -. I nostri bambini sono entrati in una scuola totalmente ristrutturata: un edificio storico rinnovato e messo in sicurezza».

I lavori hanno riguardato la realizzazione di una nuova aula di nido, la divisione degli ingressi tra materna e nido, lo spostamento della cucina, la sostituzione dei vetri non antinfortunistici, l’adeguamento alle norme antincendio, la messa a norma di tutto l’impianto elettrico ed il rifacimento dei pavimenti a piano terra.

L’utilizzo dei nuovi locali è già iniziato con l’avvio dell’anno scolastico, l’inaugurazione ufficiale è invece domani alle 11,30, ma sarà anticipata alle 10 da un incontro pubblico al Centro civico sul tema «Valore e significato dell’educazione nel contesto della cultura attuale».

Dopo i saluti del presidente Giuseppe Buffoli, interverranno Monsignor Angelo Vincenzo Zani (segretario della Congregazione per l’educazione cattolica), Luigi Morgano, (Europarlamentare) e Fabio Rolfi, consigliere regionale. A seguire, alle 11,30 a scuola, l’illustrazione dei lavori svolti, il taglio del nastro con la benedizione e il rinfresco. G.O.

Suggerimenti