CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

23.02.2018

Infortunio: Fillea Cgil prepara la denuncia

La denuncia arriva dalla Fillea Cgil di Brescia, il sindacato degli edili. Un operaio di Capriolo che stava lavorando in un cantiere all'interno dell'ospedale Niguarda di Milano il 14 febbraio è caduto da un ponteggio. Al momento di denunciare l’accaduto, l’operaio ha riferito di essere caduto dalle scale. Sostenuto dalla Fillea Cgil di Brescia il dipendente ha poi raccontato: «Non sono scivolato dalle scale, sono caduto dal ponteggio» e ora il sindacato sta valutando se sporgere querela. «Purtroppo episodi come questo non sono così rari - spiega Ibrahima Niane, segretario generale Fillea Cgil Brescia -. I lavoratori non devono però farsi intimidire dalle aziende e in caso di infortuni devono dichiarare sempre cosa è accaduto veramente. Noi, in questo percorso, li sosterremo sempre con forza, consapevoli che l'edilizia continua a essere il settore a più alto tasso di infortuni, anche mortali, e che passi in avanti per ridurre questa piaga possano esserci solo nella massima trasparenza».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1