CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

10.02.2018

A Clusane sfilano i carri per il grande Carnevale

Tutto pronto a Clusane per la 32esima edizione del Carnevale, organizzata per domani dall’associazione culturale «L’Ago di Clusane». Ad oggi sono 12 i carri allegorici e i gruppi mascherati iscrittisi. Per le vie del paese sfileranno oggi l’India, il mondo dei Lego, la scintillante Hollywood, l’omaggio a Pinocchio, Fuoco e bolle, Dixieland, Quelle della 600, il Trenino e, nella versione ideata dal gruppo di Urago d’Oglio, L’impero del Dragone. Grande è l’attesa per vedere come si travestirà il Gruppo musicale Giulio Marini di Cortefranca e come festeggerà il suo Trentesimo Giaffa l’oratorio di Clusane. Non mancherà di sorprendere, infine, il carro de «Gli amici di Colombaro». Per tutti il ritrovo è fissato domani alle 14,30 sul piazzale antistante la casa di riposo Refidim. L’allegra sarabanda si raccoglierà alla fine sul lungolago per le esibizioni conclusive. «I presupposti per una grande festa ci sono tutti - dice il presidente de “L’Ago di Clusane, Luigi Bianchi -. Le adesioni sono numerose, la nostra pagina Facebook è parecchio consultata, persino le previsioni meteo sono buone. Forse farà un po’ freddino, ma ci penseranno gli alpini di Clusane a scaldare l’atmosfera distribuendo thè caldo e vin brûlé». • G.Z.

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1