CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

07.12.2017

Ecco il nuovo Conad Battesimo speciale con Cristina del GF

Il nuovo Conad realizzato a Iseo: ieri l’attesa inaugurazione
Il nuovo Conad realizzato a Iseo: ieri l’attesa inaugurazione

Taglio del nastro ieri a Iseo per la Conad. A porgere le forbici a Marzio Ferrari, presidente di Conad Centro-Nord, l’iseana Cristina Plevani, meglio conosciuta come «Cristina del Grande Fratello», che lavorerà come commessa nella nuova struttura commerciale. Subito dopo, banconi e scansie sono stati presi d’assalto da una folla strabocchevole. Si chiude così una vicenda che ha suscitato accese polemiche. Contro la realizzazione del punto vendita Conad si erano schierati il circolo di Legambiente Basso Sebino e, senza però che qualcuno dei suoi aderenti ci mettesse la faccia, l’associazione dei commercianti. Nel dicembre 2015 Legambiente aveva fatto ricorso al Tar. I giudici amministrativi hanno nell’agosto 2016 bloccato il cantiere, ma poi il mese successivo hanno revocato la sospensiva consentendo la ripresa dei lavori. Motivo? «Le criticità sono superabili mediante apposite soluzioni tecniche». In attesa della pronuncia di merito, nel giugno scorso, Legambiente e Conad hanno fatto pace: la prima ha ritirato il ricorso al Tar, la seconda ha messo sul piatto 35 mila euro, 30 mila per le attività sul territorio dell’associazione ambientalista e 5 mila per le spese legali da essa sostenute. • G.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1