CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.01.2018

Gli appendini e le tende per la scuola finanziati con i gettoni dei consiglieri

Il palazzo municipale   di Iseo
Il palazzo municipale di Iseo

In aiuto della scuola elementare di Iseo sono scesi direttamente in campo i consiglieri comunali. Costoro, senza distinzione fra maggioranza e minoranza, hanno deciso di rinunciare a intascare per tutto il 2018 il gettone di presenza in aula e di devolverlo a favore del plesso scolastico di via Cerca. All’origine dell’apposita delibera consiliare c’è la lettera con la quale i ragazzi della 5a B chiedevano di poter avere degli appendiabiti e delle tende idonee a schermare la luce del sole quando è eccessiva o impedisce la lettura della lavagna luminosa. La proposta di destinare i gettoni di presenza del 2018 alla scuola primaria di via Cerca è stata formulata in aula, a palazzo Vantini, dalla capogruppo di maggioranza Delia Corti. Anna Maria Premoli, che già devolveva il suo gettone di presenza a beneficio di un’associazione impegnata nel sociale, e il suo capogruppo, Gabriele Gatti, in minoranza per «Iseo civica», hanno detto di concordare con quanto proposto dalla Corti. Sì unanime, dunque. Nel bilancio preventivo 2018 la somma stanziata per le indennità di presenza alle adunanze del consiglio comunale è di 1600 euro. Poca roba, se si vuole, ma sufficiente per cominciare. Tale cifra sarà inserita nella prossima variazione di bilancio e poi trasferita. Per conoscere altre eventuali necessità della scuola il sindaco Riccardo Venchiarutti e i suoi collaboratori incontreranno i ragazzi delle Quinte il prossimo 15 gennaio. • G.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1