CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

30.07.2017

Letti di notte
Parole, note
ed emozioni
sotto le stelle

«Letti di notte» è l’appuntamento che si rinnova martedì, alle 21,15, nel chiostro del castello Oldofredi, per iniziativa della biblioteca civica di Iseo. Il doppio senso del titolo riassume le caratteristiche dell’evento: si potrà riscoprire il piacere dell’ascolto di letture scelte sdraiati su una poltrona o un materasso, all’aria aperta, magari sotto un bel cielo stellato (in caso di pioggia, ci si sposterà nell’adiacente auditorium). Il consiglio degli organizzatori, che metteranno comunque a disposizione cuscini, materassi e tappeti, è di portarsi la cadrega preferita o la sdraio più comoda o il puff più morbido. A leggere brani, aforismi, pagine di letteratura sul tema «Ufo e alieni... basta crederci» saranno Luisa Cattaneo, Rossana Foresti (di Spazi Diversi), Giancarlo Ghitti, Gabriele Milzani e Vittorio Volpi, il bibliotecario.

La colonna sonora della serata è stata affidata a Frank (Federico) Zappa, alle tastiere, Lorenzo Ottaviani, alla chitarra classica, e Lucia Zappa, voce. Gli uditori, in silenzio, rilassati, potranno concentrarsi su parole, suoni, atmosfere e... svolazzi della mente. Il supporto tecnico è a cura dall’associazione Yseo Yang.G.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1