Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

Letti di notte
Parole, note
ed emozioni
sotto le stelle

«Letti di notte» è l’appuntamento che si rinnova martedì, alle 21,15, nel chiostro del castello Oldofredi, per iniziativa della biblioteca civica di Iseo. Il doppio senso del titolo riassume le caratteristiche dell’evento: si potrà riscoprire il piacere dell’ascolto di letture scelte sdraiati su una poltrona o un materasso, all’aria aperta, magari sotto un bel cielo stellato (in caso di pioggia, ci si sposterà nell’adiacente auditorium). Il consiglio degli organizzatori, che metteranno comunque a disposizione cuscini, materassi e tappeti, è di portarsi la cadrega preferita o la sdraio più comoda o il puff più morbido. A leggere brani, aforismi, pagine di letteratura sul tema «Ufo e alieni... basta crederci» saranno Luisa Cattaneo, Rossana Foresti (di Spazi Diversi), Giancarlo Ghitti, Gabriele Milzani e Vittorio Volpi, il bibliotecario.

La colonna sonora della serata è stata affidata a Frank (Federico) Zappa, alle tastiere, Lorenzo Ottaviani, alla chitarra classica, e Lucia Zappa, voce. Gli uditori, in silenzio, rilassati, potranno concentrarsi su parole, suoni, atmosfere e... svolazzi della mente. Il supporto tecnico è a cura dall’associazione Yseo Yang.G.Z.