CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

17.12.2017

Per il «Natale con gusto» musica e arte piatto forte

Il sindaco Riccardo Venchiarutti
Il sindaco Riccardo Venchiarutti

Oggi musica e arte concludono in bellezza «Natale con gusto», a Iseo. Lo scorso weekend il successo dei mercatini è stato condizionato dal clima: «Sabato 9 è stato il miglior sabato in assoluto di tutte le 16 edizioni di Natale con gusto - dice il sindaco Riccardo Venchiarutti -. Domenica 10 l’afflusso è stato inevitabilmente frenato dalla neve». Ma ieri le piazze del centro storico sono tornate ad affollarsi. Si sono notate persino delle comitive arrivate in pullman proprio per vedere i mercatini e le chiese di Iseo. Oggi si chiude col botto. Dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16 sotto il quadriportico del Vantini si esibisce il «Giulia Malaspina Quartet» dei Civici Jazz di Milano. Alle 15,30, nella Pieve di Sant’Andrea, la Società operaia di mutuo soccorso propone il concerto natalizio, affidato ai giovani dell’Orchestra Vivaldi di Vallecamonica. Alle 16,30 la cittadinanza è attesa in piazza Garibaldi per il «Brindisi di Natale», offerto dall’Amministrazione comunale, e per gli «Auguri in musica». Alle 17, all’Oldofredi, concerto del pianista Massimiliano Motterle, in cartellone per «Iseo classica». Ampio spazio anche all’arte. In piazza Statuto, dalle 9 alle 18, c’è un’esposizione a cura degli «Amici dell’Arte» di Brescia. All’Arsenale è visitabile la retrospettiva «Giovanni Repossi. L’esigenza del colore», omaggio al pittore clarense scomparso nel 2012. A casa Panella, infine, è aperta la mostra «Camminando in Torbiera», allestita memoria di Angelo Danesi dal gruppo «Iseo immagine». • G.Z.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1