CHIUDI
CHIUDI

15.02.2019

L’auto rubata in
Svizzera rispunta
sulla Brebemi

L’auto rubata in Svizzera
L’auto rubata in Svizzera

Rubata quasi due anni fa ad un bergamasco di Curno residente in Svizzera, una Mini Cooper Spaceman 4 ruote motrici, il top di gamma, con un listino compreso tra i 28mila e i 45mila euro, è stata sequestrata mercoledì dalla Polizia stradale di Chiari in servizio sulla Brebemi. La pattuglia ha fermato la vettura con targa bulgara contestando alla giovane marocchina al volante la targa straniera. Accompagnata al comando alla conducente è stata notificata la sanzione di 360 euro. Il compagno, cui era intestata l’auto, l’ha raggiunta in poche ore partendo da Milano. La rapidità ha insospettito gli agenti che hanno approfondito i controlli scoprendo che la targa del telaio risultava invece appartenere ad una Cooper in circolazione negli Usa. Le indagini sono proseguite scoprendo così che la vettura immatricolata a Zurigo, era stata rubata a Curno ad un bergamasco residente in Svizzera che ne aveva denunciato il furto. Quando la coppia ha spiegato alla Polizia di averla acquistata, convinta di fare un affare, per una cifra inferiore al valore commerciale dell’analogo usato - sul mercato si aggira tra i 15 e i 20mila euro - le indagini sono proseguite scoprendo che, dopo il furto, la Mini era stata «taroccata» con documenti falsi (clonati) e targa bulgara prima di essere messa in vendita. Con la multa già pagata, e il sequestro dell’utilitaria, che sarà restituita al legittimo proprietario, per la coppia è scattata la denuncia per riciclaggio. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1