CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

21.09.2018

L’Open day della Banda è tutta un’altra musica

In vista dell’Open day di domani - che ufficialmente darà il via ai corsi di musica - la Banda cittadina di Iseo ha proposto alle ultime tre classi delle scuole elementari di Iseo e Clusane il progetto «Conosciamo gli strumenti». Il corso si articola in un incontro di un’ora per ciascuna classe, durante il quale insegnanti, allievi e suonatori esperti mostrano e fanno conoscere gli strumenti musicali attraverso brevi esecuzioni soliste ma anche esibendosi in musica di insieme. Gli incontri si svolgeranno nella sede della Banda, in via Repubblica 7, durante l’orario scolastico. Domani, dalle 15 alle 18, le porte della Banda saranno invece aperte a tutti per fornire informazioni sui corsi - che inizieranno lunedì 24 - visitare la sede, conoscere i maestri e toccare con mano gli strumenti. «Da tre anni proponiamo l’Open day - spiega Luigi Del Buono, co-direttore della Scuola di musica -. È bello vedere come la realtà della Banda sia ancora in grado di suscitare entusiasmo». •

G.Z.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1