CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

11.09.2018

La scuola è pronta: una marcia in più per le elementari

Monticelli: la scuola elementare
Monticelli: la scuola elementare

Fausto Scolari Due aule nuove, un cortile risistemato e un impianto di riscaldamento messo a punto come si deve dopo un intervento di manutenzione straordinaria: per gli alunni e per il personale che a breve varcheranno la soglia della scuola elementare di Monticelli Brusati, ci saranno queste belle sorprese. «Nel programma complessivo di lavori pubblici - spiega l’assessore Ugo Buffoli - è da sottolineare l’ampliamento della scuola elementare con l’ultimazione delle due nuove aule e la sistemazione anche dell’area circostante. Il tutto è stato fatto rispettando il ruolino di marcia che ci eravamo dati alla fine dello scorso anno scolastico». NON È TUTTO, perché sul fronte de lavori pubblici c’è ancora molto a altro in vista. “L’obiettivo è quello di mettere a norma tutte le strutture mediante una puntuale pianificazione che prevede sia interventi diretti che la partecipazione a specifici bandi. Grazie a uno di questi, che riconosce nel municipio il primo fra gli edifici strategici per la protezione civile, potremo mettere a norma la struttura con lavori entro l’anno». E ancora: «Grazie al contributo assegnatoci dalla partecipazione ad altri bandi, potremo iniziare gli interventi anche sull’ex asilo per trasformarlo nella “Casa della cultura”, dove sarà collocata anche la nuova sede della Banda - annuncia l’assessore Ugo Buffoli -. In autunno inoltre interverremo con la sistemazione della “Zona feste”, nell’ambito della quale troverà una sede più idonea e sicura anche il mercato settimanale». Per quanto attiene infine alla cura e manutenzione del territorio, un grosso capitolo è dedicato alle azioni sul reticolo minore che interesserà via Alcide De Gasperi e via Paolo VI. • F.SCO.

Fausto Scolari
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1