CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

14.11.2017

Mobilità più confortevole
per i disabili e gli anziani

Il minibus per il trasporto di disabili e anziani acquistato a Paderno
Il minibus per il trasporto di disabili e anziani acquistato a Paderno

Nonostante il clima di austerità diffusa, il Comune di Paderno non lesina risorse al Welfare. Emblematica la decisione di investire in un nuovo van per il trasporto dei disabili e degli anziani. Il mezzo è stato inaugurato domenica alla presenza del sindaco Silvia Gares e dell’assessore alle Politiche sociali Emiliana Maria Lorini. «Abbiamo voluto coinvolgere i cittadini nella cerimonia del varo perché crediamo che l’assistenza sia un tema che deve responsabilizzare tutti, nessuno escluso - ha spiegato il primo cittadino -. La sostituzione del vecchio mezzo era una nostra priorità». «Il furgone 7 posti dotato di ancoraggio per il trasporto di carrozzine - ha aggiunto Emiliana Maria Lorini -, garantirà sicurezza unita ad un maggiore comfort agli autisti volontari ed alle persone fragili che usufruiscono di un importante ed ormai irrinunciabile servizio. Un pensiero speciale e un grazie di cuore va rivolto alle persone che con spirito di servizio, alto senso civico e generosità dedicando il proprio tempo rendono possibile all’Amministrazione comunale di dare risposte incisive ai bisogni delle persone in difficoltà». F.SCO.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1