Monterotondo, la chiesa
ha tutto un altro aspetto

Un’operazione felicemente conclusa. C’è un’evidente soddisfazione tra gli abitanti di Monterotondo di Passirano per la fine dei lavori di maquillage dell’antica chiesa parrocchiale consacrata il 18 settembre 1678. Nei giorni scorsi infatti il luogo di culto a cui la popolazione è particolarmente legata ha visto la conclusione di quello che è la messa a norma di alcune situazioni di criticità.

In pratica il cantiere ha provveduto alla sistemazione del tetto con la sostituzione delle tegole e di alcuni componenti della copertura che avevano dato segni di cedimento e di infiltrazioni. Inoltre la parte esterna dell’edificio religioso è stata completamente ritinteggiata offrendo adesso un colpo d’occhio particolarmente bello della Chiesa.

La spesa è stata di circa 5mila euro in parte coperti dalle generosità delle famiglie di Passirano. Ora è in programma un altro sforzo: quello di raccogliere offerte per colmare l’investimento che negli anni scorsi permise la realizzazione dell’oratorio.F.SCO.

Suggerimenti