Nonno-marijuana
coltivava un
orto da sballo

La marijuana sequestrata dai carabinieri di Gussago BATCH

In questo caso l’ingegno per arrotondare la pensione non si può dir che rientri nelle situazioni che se certo non si condividono, almeno si possono comprendere. Un pensionato di sessantotto anni è stato arrestato martedì mattina dai Carabinieri di Gussago, con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il controllo è scattato all’alba, dopo che i militari della stazione del centro dell’hinterland, grazie ai consueti controlli e monitoraggio del territorio, sono riusciti ad individuare il luogo della coltivazione, con ogni probabilità grazie anche a qualche sospetto.

I militari sono andati insomma a colpo sicuro: nel garage e nello scantinato gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto, complessivamente 73 grammi di marijuana già essiccata in diversi contenitori e 4 grammi di hashish in piccole dosi, pronte per essere messe in vendita. Nell’orto e in un campo vicino, invece, sempre di proprietà dell’anziano, è stata trovata la fonte dell’approvvigionamento: cinque piante di marijuana di quasi due metri d’altezza ciascuna, colme di infiorescenze e pronte per essere raccolte. Sul posto i militari hanno provveduto ad estirparle dal terreno e a sfogliarle, per poi quantificarne successivamente il peso ammontante a circa 1 Kg tra fogliame e infiorescenze ancora verdi. Con processo per direttissima, l’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto ed emesso la sentenza di condanna ad un anno di reclusione e 2.000 euro di multa.

Suggerimenti