Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
sabato, 21 ottobre 2017

Benemerenze:
sei cittadini
meritano
una medaglia

Si sono distinti per la loro attività in campo sociale, ma non solo. Per questo saranno premiati con una medaglia d’oro. Sono i sei cittadini di Ospitaletto che riceveranno la benemerenza civica nel corso della cerimonia in programma nel pomeriggio a partire dalle ore 17.30 al teatro Agorà. I premiati con la medaglia d’oro - che rappresenta un’opera del famoso scultore Domenico Ghidoni - destinata a cittadini meritevoli di un pubblico encomio sono Pietro Sofroni per la «categoria» meriti civici, Vittoria Salvi, che si è distinta nell’ambito della solidarietà, e Gianfranco Bonadei benemerito del lavoro. Tre riconoscimenti speciali verranno consegnati a Giuseppe Bergamini, a 40 anni dal Premio Bulloni, Angiolino Massolini - storico collaboratore di Bresciaoggi - per i vent’anni del Memorial Marilena e ad Angelo Galeazzi, alla memoria, per meriti artistici.

La colonna sonora della celebrazione di Ospitaletto sarà affidata all’Arcadia Ensemble, che ha all’attivo numerose collaborazioni con importanti orchestre italiane, dall’Orchestra sinfonica nazionale della Rai all’Orchestra filarmonica italiana, e che proporrà un repertorio di musica napoletana e natalizia. C.REB.