CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

09.08.2016

Il giudice ordina
il reintegro in fabbrica

È stata depositata la sentenza del 5 agosto del Giudice del tribunale di Brescia Laura Corazza che accoglie il ricorso presentato da Gabriele Bettoni, Rsu della Fiom Cgil alla Ferrosider di Ospitaletto, assistito dall’avvocato Giuseppe Ragusa, contro il licenziamento deciso l’8 settembre 2015.

«La Fiom Cgil - scrive il comunicato con il quale l’organizzazione sindacale dà notizia del provvedimento - nel ribadire la soddisfazione per il reintegro di Gabriele Bettoni e per l’esito del ricorso, ancora una volta sottolinea l’importanza di una norma di civiltà e di tutela come quella prevista dall’art 18 dello Statuto dei Lavoratori e risulta del tutto evidente che tutti devono impegnarsi a far si che questa norma venga ripristinata, a partire dal prossimo referendum proposto dalla Cgil per il quale sono state raccolte più di un milione di firme, dopo che il Governo è intervenuto togliendo questa tutela ai lavoratori dopo oltre 40 anni di vigenza».

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1