Questo sito web utilizza i cookie anche di profilazione al fine di migliorarne la fruibilità. Continuando ad usufruire di questo sito, l'utente acconsente ed accetta l'uso dei cookie. Informazioni
lunedì, 23 ottobre 2017

La sicurezza urbana
accende le telecamere

Il nuovo sistema di videosorveglianza di Ospitaletto ha superato anche l’ultimo step ed è ora pronto ad entrare in funzione. Il Consiglio comunale nei giorni scorsi ha dato il via libera al regolamento che abilita la Polizia locale ad utilizzare il rinnovato sistema di controllo del territorio, grazie a 24 apparecchi alle 12 entrate del paese, in aggiunta a quelli già presenti che sono stati ricollocati o sostituiti con altri di migliore qualità.

Nella stessa seduta, il sindaco Giovanni Battista Sarnico ha conferito al consigliere comunale Alfonso Bordonaro la delega speciale per il «progetto di sicurezza integrata e sicurezza urbana», al fine di attivarsi con altre forze per creare un tavolo operativo su concrete azioni sul territorio e in particolare nei parchi.

«Dopo l’integrazione di due agenti di polizia, l’acquisto del nuovo veicolo, l’attivazione della videosorveglianza e il finanziamento del presidio diurno e notturno - sottolinea Sarnico - si rafforzano le attività per garantire ai cittadini un adeguato livello di sicurezza». C.REB.