Paderno, le nuove idee vanno in circolo

La presidente Stefania Buila
La presidente Stefania Buila
La presidente Stefania Buila
La presidente Stefania Buila

Decolla da Paderno un progetto innovativo e dall’obbiettivo suggestivo: «Facciamo circolare le idee», nuovo circolo culturale libero e indipendente attivo su tutta la Franciacorta e che ha sede in via Fratelli Zini.

Già conta su 20 iscritti, e altri stanno per allungare la lista di chi crede necessario contribuire allo sviluppo sociale, culturale, artistico, ambientale e civico della Franciacorta. Senza badare a troppe parole, il sodalizio presieduto da Stefania Buila, ha messo in scaletta tre iniziative.

La prima dal titolo «Networking Events» organizzata con Impresa e territorio di Cividate Camuno, si svolgerà dalle ore 18 alle ore 20 nella sala convegni dell’oratorio di Paderno il 29 settembre e giovedì 6 ottobre. La prima serata tratterà «Fare impresa oggi» e la seconda di finanziamenti per le imprese. L’altra iniziativa è in agenda il 5 novembre alle ore 20.30 in sala civica di Paderno con lo spettacolo comico in dialetto «Bella senz’anima».

Il terzo appuntamento si terrà a gennaio in data e luogo ancora da fissare: nell’occasione si esibiranno il soprano Julia Demenko e il baritono Ivan Inverardi. «Ma questo - assicurano al circolo culturale - è solo l’inizio. Aspettiamo tante gente e tante idee».F.SCO.

Suggerimenti