CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

19.06.2018

Dallo scuolabus al «car pooling» Il trasporto al bivio

Il sindaco Gabriele Zanni
Il sindaco Gabriele Zanni

Nel consiglio comunale di Palazzolo, convocato per questa sera alle 20.30, dopo le comunicazione del sindaco Gabriele Zanni il dibattito si farà serrato con la discussione delle interrogazioni di Alessandro Mingardi, della lista Mos, sul funzionamento e la manutenzione delle fontane pubbliche del centro storico, e con quelle della Lega sul «car pooling». UN TEMA interessante: la Lega ha chiesto chiarimenti all’assessore GianMarco Cossandi sullo sviluppo della proposta, presentata ad aprile dall’amministrazione: nasce dalla presa d’atto del calo demografico che ha ridotto il numero degli alunni e ha reso antieconomica, soprattutto in prospettiva, la gestione del trasporto per chi frequenta le scuole dell’obbligo. Ma è un tema da approfondire. Nella stessa seduta sarà discusso il nuovo regolamento per l’installazione di slot machine nelle sale da gioco e nei bar: l’amministrazione, che nel precedente mandato aveva premiato riducendo le imposte i locali disposti a rimovere le macchinette, punta col nuovo regolamento a contrastare il gioco d’azzardo, riducendone la diffusione. In discussione il nuovo piano di ammortamento della fidejussione di 7,69 milioni di euro per la ristrutturazione dei mutui, che ha costretto l’amministrazione a due interventi con le banche per ritardati e mancati pagamenti della società che ha in gestione la piscina comunale, realizzata con un project financing. In chiusura sarà discussa l’istituzione di un vincolo di destinazione d’uso del fabbricato di via Sgrazzuti, da poco restaurato. •

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1