CHIUDI
CHIUDI
Seguici
Sezioni
Servizi
Cerca

05.09.2017

I nomadi se ne vanno
Dopo l’ordinanza
scatta lo sgombero

L’area di via Vanzaghetto, sgombra da roulotte e casette dei Rom
L’area di via Vanzaghetto, sgombra da roulotte e casette dei Rom

È stato sgomberato il campo nomadi abusivo di via Vanzeghetto, a Palazzolo, dove si erano installate tre famiglie Rom con cinque roulotte e una casetta prefabbricata.

La loro presenza, in campagna elettorale, era stata oggetto di una polemica fra Stefano Raccagni, candidato di Lega e centrodestra, e il sindaco Gabriele Zanni, che aveva firmato un’ordinanza di sgombero entro un termine di 90 giorni, che doveva scadere esattamente oggi.

Ieri proprio il sindaco ha annunciato che le tre famiglie hanno sgomberato, ripristinando il campo come disponeva la sua ordinanza di giugno, che denunciava per abuso edilizio il proprietario.

Il sindaco si è poi sfogato per le polemiche politiche delle scorse settimane, stigmatizzando «i continui insulti, le ripetute illazioni, i commenti di chi non aspetta altro che si verifichino dei problemi per postare foto su Facebook». G.C.C.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1